sabato, 20 aprile 2019

Rubriche

Le ricette della Strega (a cura di delle Susino)

le ricette della strega

Quiche di carciofi e crescenza Ingredienti: 1 confezione di pasta briseé, 6 carciofi grandi, 250 gr di crescenza, 40 gr di parmigiano, 1 limone, 1 spicchio d’aglio, 1 ciuffo di prezzemolo, 3 rametti di timo limone, 3 uova, q.b. di olio evo, sale e pepe Preparazione: Pulire i carciofi, ricavarne i cuori, tagliarli a spicchi e metterli in acqua acidulata. …

Continua a leggere...

versi di versi per versi e detti male detti (di Sascia Coron)

versi perversi

Senza dimissioni, i politi-canti fanno i politi-balli.   Il Governo ha teste d’uovo che il popolo si cova perché nascano pulcini per lo più molto cretini.   Siamo tutti sulla stessa barca, ma alcuni stanno come Noè sull’arca che, per salvare una massa d’animali, al mondo intero propinò i suoi mali.   Chi rosica risica di pagar care le spese …

Continua a leggere...

Le ricette della Strega (a cura di Adele Susino)

le ricette della strega

Filetto di maiale in crosta Ingredienti: 1 filetto di maiale, 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare, 1 finocchio, 6 spicchi d’aglio, 1 tazzina di salsa di soia, 1/4 di bicchiere di Marsala, 2 cucchiai di marmellata di sambuco, 1 cucchiaio di senape di Digione, 1 fiore di di anice stellato, q.b. di olio evo e pepe di timut, 1 cucchiaino …

Continua a leggere...

Le ricette della Strega (a cura di Adele Susino)

le ricette della strega

La torta di Sergio Ingredienti: 3 uova, 180 gr di zucchero di cocco, 100 gr di succo d’arancia, 70 gr di olio di girasole, 250 gr di farina di farro, 50 gr di farina di mandorle, 1 bustina di lievito per dolci, 2 cucchiai di caco amaro, 100 gr di cioccolato fondente 80/90%, buccia di un’arancia non trattata, 2 arance …

Continua a leggere...

versi di versi per versi e detti male detti

versi perversi

Non c’è ombra senza luce. Non c’è luce in chi conduce. Senza ombre non c’è duce che nell’ombra cuce e scuce.   Più la tassa va su più l’umore va giù.   Una bandiera a stelle e strisce dice dove la libertà finisce.   Il SolDo è una scala che non Si Fa senza MiRe.   Il Quirinale è una …

Continua a leggere...