mercoledì, 13 dicembre 2017

Monthly Archives: agosto 2013

SIAMO CON L’ACQUA ALLA GOLA? MAGARI! (Lettera aperta al Sindaco)

DSC_5624

Gentile sindaco, da poche settimane Ella occupa una poltrona per la quale ha lottato con una lunghissima campagna elettorale. I risultati ottenuti sono indiscutibili e soddisfacenti, sempreché non dimentichi mai che il “furor di popolo” che lo ha voluto sindaco passerà prima o poi all’incasso presso lo sportello delle promesse e pretenderà di trovarlo aperto. A parte, quindi, gli oneri …

Continua a leggere...

IL NUOVO MODICA CALCIO

Seby_Catania

Continua a ritmi serrati la preparazione del Modica, con doppi allenamenti giornalieri e partite amichevoli utili per testare una squadra in cerca di identità. Mister Catania ha tra le sue fila una ventina di calciatori, tra vecchi e nuovi, pronti per la prima gara ufficiale, domenica 25 agosto, nella prima gara di Coppa Italia, che vedrà i rossoblù modicani affrontare …

Continua a leggere...

LA ‘COMETA’ MIGRA NELLA NOTTE DI S. LORENZO

DSC_5455

È successo tutto, ironia della sorte, proprio nella notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, e così finalmente il desiderio comune di molti modicani si è avverato: la ‘Stella Cometa’ per antonomasia, l’installazione realizzata da Angelo Ruta, che per troppi mesi è stata posizionata nelle celebre e altrettanto obbrobriosa Fontana Cellini in Piazza Rizzone, ha traslocato. Modica quindi …

Continua a leggere...

CONTINUA LA RASSEGNA CULTURALE DI INGEGNI CULTURA

WP_20130809_004

Tra i tanti eventi organizzati dall’Associazione durante il corso dell’anno, due gli appuntamenti tenutosi la sera del 9 agosto del corrente anno, alle ore 19 il primo e subito dopo il secondo, ambedue dedicati all’antica medicina. Nel caratteristico sagrato della chiesa del Carmine infatti, con una massiccia presenza di modicani e turisti attenti, è stata presentata la quindicesima e penultima …

Continua a leggere...

SPARACINO FA OMAGGIO A DE ANDRÉ

foto la buona novella 1

Le storie, si sa, bisogna prima saperle tessere e poi saperle raccontare, non è abilità di tutti, anzi è abilità rara, lo dimostra purtroppo la narrativa contemporanea che riesce a regalarci solo un senso di vuoto,   se poi la storia è quella che fa perno sulla vita di Gesù, ovvero la storia delle storie, allora l’abilità della tessitura diventa determinante, …

Continua a leggere...

LE RICETTE DELLA STREGA (a cura di Adele Susino)

le ricette della strega

Insalata di riso con anguria, feta e cetrioli marinati   Ingredienti: 500 gr di riso basmati, mezza anguria, una confezione di feta, 2 cetrioli, il cuore di un sedano, 2 cucchiai di foglie di tèero, 50 gr di mandorle, 50 di noci, 1 mazzetto di basilico, q.b. di sale di mozia aromatizzato al coriandolo, finocchietto selvatico e origano, zucchero di …

Continua a leggere...

FISCO E PREVIDENZA: CHIARIMENTI PER IL CITTADINO (a cura di Giovanni Bucchieri)

fisco e previdenza

Oggi parliamo di alcuni provvedimenti del Governo Letta che danno più garanzie per i contribuenti e snelliscono la burocrazia che continua a bloccare le aziende.  Infatti con la conversione del Dl del fare si è stabilito che per i lavori realizzati direttamente dai privati non sarà più necessario il DURC, il documento unico di regolarità contributiva. Infatti in caso di lavori  privati di …

Continua a leggere...

“NON SONO FEMMINISTA…” AHI!

l'editoriale di Luisa Montù

E’ l’argomento all’ordine del giorno: il femminicidio. Si propone una legge che protegga le donne dalla violenza, perché, si dice, quelle attuali non le proteggono abbastanza. Eppure, anche con la legislazione attuale, quando una violenza viene denunciata si dovrebbe intervenire. Il guaio è che, se a denunciare è una donna e la violenza che denuncia proviene da un familiare, si …

Continua a leggere...