mercoledì, 18 ottobre 2017

Monthly Archives: agosto 2015

SEI POVERO? DEVI MORIRE!

medicinali

Fra i tanti scandali e le tante sozzure che siamo costretti a subire, ce n’è una particolarmente odiosa: la discriminazione per censo sulla salute. Negli USA, se non hai un’assicurazione che garantisce il pagamento delle cure, nonostante gli sforzi di Obama per far accettare ad un Congresso a maggioranza repubblicana il principio di equità e solidarietà insito nella riforma della …

Continua a leggere...

LAZY SUNDAY AFTERNOON…

Scaled Image

“Pigro pomeriggio di domenica”: così dolcemente cantavano tanti anni fa gli Small Faces in un album dalla splendida coloratissima copertina che si apriva come un quadrifoglio… In questo pomeriggio festivo di relativo farniente c’è tempo per pensare e farsi qualche domanda sui fatti accaduti a Ferragosto. Il primo pensiero va a quel povero bambino nato da una madre che, per …

Continua a leggere...

L’ABBIAMO TUTTI DIMENTICATO!

Nino Di Rosa

Abbiamo parlato di Nino Di Rosa su questo giornale nel settembre del 2013, poi lo abbiamo dimenticato tutti! Nino vive immobilizzato da più di sette anni su una sedia a rotelle a causa di una grave malattia che lo ha colpito nel 2008 agli arti inferiori. Prima della malattia ha lavorato come infermiere specializzato in diversi ospedali (anche a Milano), …

Continua a leggere...

Fabulas (di Sascia Coron)

IMG_0243

La principessa e il pescatore Il Re di Cipro, Amarlic, aveva una figlia di rara bellezza alla quale aveva dato nome Albarosa. Ella era nata quando ormai il sovrano non sperava di avere figlie femmine e la sua nascita gli parve l’alba di nuove gioie; inoltre la bambina aveva le guance di una pelle morbida e rosata che nessuna aveva …

Continua a leggere...

QUALCOSA DI BUONO STA NASCENDO

l'editoriale di Luisa Montù

Fino a non troppi anni fa chi arrivava a Modica per la prima volta non poteva fare a meno d’incontrare lungo le strade a scorrimento veloce cadaveri di cani e gatti lasciati lì a marcire mentre le automobili, passandoci sopra con indifferenza, ne facevano poltiglia: era il sistema modicano per far pulizia sulle strade. Non era un bello spettacolo! Gli …

Continua a leggere...

MODIX, IL FESTIVAL DELLA CREATIVITA’ DEI GIOVANI

immagine mottura con filigrana

Dal 21 al 23 agosto, all’Auditorium “N. Ragusa” di Marina di Modica, si è svolta la quinta edizione del Modix, il Festival del Cinema d’animazione e cosplay. L’evento “Modix” è stato inserito nella rassegna “Estate modicana 2015”. Il Comune, oltre a mettere a disposizione la struttura, ha contribuito all’evento con una piccola sponsorizzazione finanziaria. Per evitare che lettori di una …

Continua a leggere...

ADRIANA IOZZIA, TALENTO LIRICO MODICANO

Adriana 1

Fra i talenti artistici modicani in questi ultimi anni si va facendo via via più brillante la giovanissima soprano Adriana Iozzia. Ne parliamo oggi perché abbiamo avuto occasione di ascoltarla pochi giorni fa in una performance con la banda di Ispica, con la quale si è esibita, insieme al tenore ragusano Dario Adamo, per rendere omaggio allo zio che di …

Continua a leggere...