giovedì, 16 agosto 2018

Monthly Archives: agosto 2018

LA CAGE AUX FOLLES

IMG_0896

Sarà per il caldo di stagione, per le tempeste elettriche o, forse, per la luna rossa in congiunzione con Marte, ma che il mondo tenda a diventare sempre più simile ad una gabbia di matti è proprio palpabile. L’evidente disturbo bipolare di cui soffre Donald Trump ha straordinariamente accelerato l’alternarsi delle fasi: oggi pianta nel giardino della Casa Bianca un …

Continua a leggere...

versi di versi per versi e detti male detti (di Sascia Coron)

IMG_0696

Mentre si assesta ogni buon governo Non sorprende che si passi per l’inferno. Nel frattempo vengono aumentate le bordate di immani e incontrollabili cazzate.   Molte delle classi dirigenti sono composte da tanti deficienti che il potere trasforma in delinquenti.   Felice chi trova a sé di fuori il responsabile dei suoi propri errori.   I re Magi resero famoso …

Continua a leggere...

UNA LAMA DI LUCE

l'editoriale di Luisa Montù

Perdonate se non facciamo altro che parlare di delusioni. I partiti che tradiscono le idee, o i sogni forse, su cui avevano poggiato le loro basi e consegnano i poveri illusi che in loro avevano creduto fra le braccia degli avversari o degli sconosciuti. La giustizia ingiusta. La sanità malata. La scuola ignorante. O anche, per parlare di quello che …

Continua a leggere...

AEROPORTO DI COMISO, “PROGNOSI RISERVATA”. SI SPERA NELLA GESTIONE PRIVATA

DSC_4317

L’aeroporto di Comiso sempre “in prognosi riservata”. Ma ci potrebbero essere segnali di ripresa. Si spera, infatti, nell’affitto dello scalo a privati, una cura i cui effetti si conosceranno soltanto a medio termine. La situazione del “Pio La Torre”, intanto, è stata al centro dei pensieri dell’assemblea dei soci di Soaco, la Società che gestisce l’aeroporto, che ha approvato, nella …

Continua a leggere...

PER DOVERE DI CRONACA

38267303_10214639907166057_6082470094036795392_n

Certo che apparirò monotematica, certo che apparirò schiacciata sugli eventi culturali, è inevitabile osservarlo. Il fatto è che sono consapevole del fatto che il nostro territorio è marginalità periferica, che le infrastrutture di collegamento con il resto del territorio ci penalizzano non poco, pertanto quando vedo arrivare in questo lembo di terra certi eventi di qualità so che non è …

Continua a leggere...

CON LA PUZZA SOTTO IL NASO

0f5e0ed1-8224-46ad-bdc7-29f483de1b87

Basterebbe ricordare quanto hanno lottato i nostri avi per la libertà di essere tutti uguali, dal più piccolo ometto alla più grande donna, ma siamo bravi a dimenticare il meglio delle persone che ci hanno preceduto, ricordando invece facilmente tutto quello che i peggiori ci mostrano ogni giorno per ubriacarci di egoismo. In parole povere, si chiama odio. Odio per …

Continua a leggere...

PIANTE VITTIME DELL’IGNORANZA, O MEGLIO, DELLE NON CONOSCENZE DELL‘UOMO CIVILE

6d84157f-d2da-4408-ac2d-e418512d4caf

Giorni fa abbiamo appreso, con sorpresa, la notizia dell’abbattimento degli alberi di Via Aldo Moro. Un evento ventilato e sollecitato da alcuni cittadini infastiditi. Un polverone si è subito sollevato e la confusione di idee è visibile in tutti i messaggi su facebook. La rapidità dell’intervento ha richiamato la famosa “Ghigliottina a vapore” del Giusti. Volendo ripercorrere il periodo storico …

Continua a leggere...

Le ricette della Strega (a cura di delle Susino)

le ricette della strega

Seppie gratinate al forno      Ingredienti:   4 seppie fresche di media grandezza, 100 gr di pangrattato, 2 cucchiai di foglioline di timo fresco, 1 cucchiaino di un mix di pepe giapponese (pepe nero Lanpong, pepe verde Malabar, zenzero e zeste di limone), 1 bicchiere di vino bianco secco, q.b. di olio evo.     Preparazione:   Pulire le seppie, …

Continua a leggere...