martedì, 23 ottobre 2018

Monthly Archives: ottobre 2018

IL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI RAGUSA CERTIFICA LA PERICOLOSITÀ DELL’IMMOBILE DI VIA NATALELLI

DSC_8537

  Ci sono voluti quasi cinque anni perché dai vertici del Tribunale di Ragusa arrivasse una voce autorevole a confermare quanto era, praticamente, noto a tutti: l’immobile di Via Natalelli che ospita gli uffici giudiziari presenta criticità strutturali. Insomma, non è sicuro. Era il 3 ottobre del 2013 quando veniva firmata una nota dal Presidente e dal Procuratore della Repubblica …

Continua a leggere...

EUROPA, DOVE VAI?

1200px-Flag_of_Europe

Stretta fra l’America protezionista di Trump, la subdola Russia di Putin e lo sfrenato capitalismo comunista della Cina, vero vaso di coccio tra vasi di ferro, l’Europa cosiddetta Unita dimostra oramai senza possibilità di dubbio di essere agli sgoccioli, ma non perché così affermano Di Maio e Salvini, enfants terribles ultimi arrivati ad affacciarsi alla ribalta. Così diversa da quella immaginata …

Continua a leggere...

LA MAGGIORANZA CONSILIARE E I LAPSUS FREUDIANI DEI SUOI COMUNICATI STAMPA

PHOTO-2018-10-04-12-01-40

Mi piacerebbe poter seguire i lavori del Consiglio Comunale da casa tramite la televisione, ma poiché questa opportunità non è data mi sono recata direttamente al Palazzo per seguire i lavori, all’O.D.G. c’era l’approvazione del “Piano Triennale delle Opere Pubbliche” ed ero interessata a sapere cosa c’era in cantiere. Ho assistito ai lavori ed ho constatato personalmente le dinamiche di …

Continua a leggere...

versi di versi per versi e detti male detti

IMG_0696

Ogni idea leggera si scioglie come cera. Ogni pensiero profondo lieve conquista il mondo.   Io ho fede nella gente e speranza d’essere capito. La gente senza carità fa vacillare la mia fede e crollare ogni mia speranza.   Gli uomini devono liberarsi dai loro bisogni. Ma, se lo fanno tutti assieme, la Terra verrà, completamente, ricoperta di merda.   …

Continua a leggere...

NON CI SONO PIÙ LE MEZZE STAGIONI

l'editoriale di Luisa Montù

Eh, già, ne siamo davvero tutti convinti. Sì, siamo pronti a giurare che in un mondo passato esistevano, eccome!, le mezze stagioni, la buona educazione, il rispetto per le città, la pulizia, persino la democrazia! Forse abbiamo ragione, forse è tutto vero. Ma forse anche no. La convinzione che in passato le cose andassero meglio, sia dal punto di vista …

Continua a leggere...

MA POI NESSUNO SE NE RICORDERÀ…

66788c1f-1e4c-4aec-9641-7441e4d50d94

Manca meno di un mese alla commemorazione dei defunti, intanto, come sempre accade in ogni paese, prima di ogni ricorrenza, tutto tace. Tacciono i morti che aspettano i vivi, tacciono i vivi che non vanno a trovare i morti. Non sempre naturalmente, certamente ci sono quelle persone che, giornalmente prima e poi settimanalmente, forse magari mensilmente, vanno a trovare i …

Continua a leggere...

Le ricette della Strega (a cura di Adele Susino)

le ricette della strega

Cosciotto di agnello cotto a bassa temperatura con erbe, spezie e datteri medjoul Ingredienti: 1 cosciotto d’agnello di circa 2 kg, 1 tazzina da caffè di una riduzione fatta con vino cotto e aceto di vino rosso nel rapporto di due a uno, 1/2 bicchierino di aceto di mele, 2 cucchiai di colatura di alici, 8 spicchi d’aglio, 1 cucchiaio …

Continua a leggere...