lunedì, 16 settembre 2019

Monthly Archives: gennaio 2019

SEMPRE PIÙ CORNUTI E MAZZIATI

4560bc31-e98f-4420-9db5-a30d8e1cef6e

Nei giorni precedenti il Natale appena passato, una grandinata di raccomandate spedite dal nostro amato Comune si è abbattuta su un alto numero di famiglie che si accingevano a festeggiare il Santo Bambino a suon di fragranti pastizzi di ciurietti, croccanti torroni e cubaita a tinchitè. Babbo Natale ha portato in dono ai modicani ingiunzioni di pagamento TARI risalenti agli …

Continua a leggere...

ALESSANDRO SPARACINO E IL TOPO DELLA VITA

86836884-6d4c-44fa-aa6d-3cd049be6357

Quando Alessandro Sparacino si cimenta in un monologo non c’è proprio da battere ciglio, il pesce è nella sua acqua, viene fuori l’istrione che è in lui, è strepitoso! E’ stato così anche sabato 12 gennaio al “Piccolo Palcoscenico” dove ha portato in scena “il Grigio” di Gaber, un testo difficile e piuttosto complesso, ma attualissimo per linguaggio, contenuti e …

Continua a leggere...

versi di versi per versi e detti male detti

versi perversi

Il migliore amico dell’uomo è il cane del quale l’uomo è il padrone. Quindi, il miglior amico dell’uomo è una bestia sottomessa. Ci si pone un dubbio su chi sia la migliore amica dell’uomo.   La Costituzione, Legge Fondamentale dello Stato, è sempre un’ottima occasione per cambiare la zuppa in pan bagnato.   Avvocati: l’occhio del patrono ingrassa il cavillo. …

Continua a leggere...

LA MANCANZA DI RISPETTO CHE UCCIDE

videosorveglianza

E’ la mancanza di rispetto quello che manca ultimamente in ogni luogo o posto di lavoro. La mancanza di rispetto delle regole che devono essere messe in atto dall’inizio alla fine in ogni cosa. Mi spiego: iniziamo dai concorsi per posti di lavoro (ospedalieri, scolastici, poste, banche, associazioni o qualsiasi istituzione pubblica o privata), è da lì che si deve …

Continua a leggere...

CORI DA STADIO

l'editoriale di Luisa Montù

Fra le tante ipocrisie imperanti nella società attuale, c’è l’indignazione per i cori da stadio. Nel momento in cui si è cominciato a porre limitazioni al tifo di curva, vietando, per presunti motivi di ordine pubblico, gli incitamenti alla squadra con canti, tamburi e quant’altro, in cui si è preteso di trasformare i caldi stadi italiani in compassati (ma davvero?) …

Continua a leggere...

Le ricette della Strega (a cura di Adele Susino)

le ricette della strega

Polpettone agli agrumi Ingredienti: 500 gr di carne macinata metà maiale, metà agnello, 50 gr di parmigiano grattugiato, 1 patata lessa, 1 uovo, 1 cucchiaio di bucce di arancia e limone grattugiate, 1 piccolo gambo di lemongrass, 1 ciuffetto di timo limone, 1 cucchiaio raso di capperi, 30 gr di mandorle, q.b. di pangrattato, q.b. di sale, olio e pepe, …

Continua a leggere...

QUANDO LA SCUOLA AGLI ALUNNI DÀ… IL CATTIVO ESEMPIO (Un monumento di pensiero zeppo di contorsionismi e acrobazie da circo)

IMG_1380

Le parole, quelle che seguono tra “virgolette”, sono espressione di “benvenuto” ai lettori che provano a visitare il sito istituzionale della scuola di cui non parleremo e nel quale ci è capitato, navigando “in cybernetico gurgite vasto”, d’imbatterci per caso. Benvenuti a Scuola!!! (…tre esclamativi, non uno di più) (…omissis…)  “Il nostro obiettivo è la crescita di tutti e di …

Continua a leggere...