mercoledì, 18 ottobre 2017
Frigintini vs Sporting Eubea azione gioco 2

PARTONO BENE IL MODICA E IL FRIGINTINI

Print pagePDF pageEmail page

Buon impatto iniziale quello delle due modicane che militano entrambe nel campionato di promozione. Sia il New Modica che il Frigintini stanno mantenendo le promesse dettate dalla buona campagna di rafforzamento dei rispettivi organici. Pur uscendo fuori dalla Coppa Italia, il Frigintini al primo turno eliminato dal Santa Croce, il Modica al secondo turno, eliminato del Floridia, le formazioni registrano in campionato un buon ritmo punti.

Tra le due meglio il Modica che, dopo quattro gare, si trova in seconda posizione a ridosso del Marina di Ragusa, una sconfitta e tre vittorie per un totale di nove punti. Dietro il Frigintini paga l’inesperienza della categoria (una sola stagione qualche anno fa), ma racimola punti ed è al momento lontano dalla zona calda con 5 punti, frutto di una vittoria, due pareggi una sconfitta.

Intanto si lavora per poter “ospitare” i tifosi delle rispettive squadre presso gli impianti sportivi di competenza. Assurdamente sia il Caitina-Pietro Scollo, che ospita le gare del Frigintini, sia il Vincenzo Barone, che ospita le gare del Modica, sono risultati inagibili per gli spettatori. Problemi diversi ma che sembrano ormai risolti in modo che, dalla prossima gara, finalmente, i modicani possono tifare le loro squadre del cuore.

Chiaro che la Modica calcistica aspira a campionati più dignitosi e, se il Frigintini sta vivendo un momento straordinario grazie alla nuova dirigenza, il Modica sta lentamente cercando di uscire fuori dal pantano delle categorie inferiori, a poco a poco, ma con dignità, dove la principale società calcistica di una cittadina di quasi 60000 abitanti, aspira a partecipare a campionati di importanza nazionale.

GIovanni Oddo

 

Condividi!