domenica, 24 Settembre 2023

IL NUOVO MODICA CALCIO

image_pdfimage_print

Continua a ritmi serrati la preparazione del Modica, con doppi allenamenti giornalieri e partite amichevoli utili per testare una squadra in cerca di identità. Mister Catania ha tra le sue fila una ventina di calciatori, tra vecchi e nuovi, pronti per la prima gara ufficiale, domenica 25 agosto, nella prima gara di Coppa Italia, che vedrà i rossoblù modicani affrontare i biancorossi vittoriesi, quindi gara di ritorno la domenica successiva e inizio di campionato previsto per l’otto settembre.

Il quadro dei giocatori del Modica manca ancora di qualche tassello che il nuovo direttore generale, Camelia, sta cercando, in modo da dare a mister Catania un Modica quanto più qualitativo possibile.

Nel neo gruppo rossoblù annoveriamo tra i portierI, oltre a Polessi che farà anche da allenatore dei portieri, due giovani del 96, De Miere e Loreto, tra i difensori Camelia, Ravalli, Buscema, Pianese, Citronella e Parisi, i centrocampisti Sangiorgio, Crisafulli, il capitano Filicetti, Arcidiacono, Truglio, Sigona, gli attaccanti Mento, Rametta, Sella e Donzuso. Il gruppo è un mix di calciatori navigati e giovani alla ribalta, per questo il modica edizione 2013-2014 è tutto da scoprire.

Tra le certezze troviamo un campionato infarcito di nobilI decadute con due iblee, due siracusane, cinque  messinesi e sette etnee, di cui solo due di Acireale. Inutile dire che i pronostici sono tutti per il nuovo Siracusa, lo Sporting Club nato dalle ceneri del Palazzolo, ennesima catarsi  dopo l’ennesimo fallimento.

Ecco il quadro completo delle squadre che sono stati inserite nel girone B del campionato di Eccellenza siciliano: Acireale Calcio, F.C. Acireale, Catania San Pio X, Gymnica Scordia, Igea Virtus Barcellona, Mazzarrà, Misterbiano, Modica, Rometta, Rosolini, San Gregorio CT, Sport Club Siracusa, Viagrande, Vittoria, Taormina, Tiger Brolo.

Il Modica non ha i favori dei pronostici, ma può fare un campionato di livello medio-alto e con un po’ di fortuna, vedi il DueTorri di Gliaca di Piraino, ripescato in serie D dopo l’exploit dei play off, può sempre aspirare al meglio.

Giovanni Oddo

Nella foto l’allenatore Seby Catania

Condividi