mercoledì, 29 Giugno 2022

CALCIO. IL MODICA DELUDE IL FRIGINTINI SOGNA

image_pdfimage_print

Brutto fine anno per il Modica calcio, due sconfitte di fila ne ridimensionano i sogni di grandezza e relegano la squadra rossoblù al terzo posto, dietro il Comiso. Il Frigintini, invece, zitto zitto, dopo aver fatto suo il derby della Contea (1-0) al Pietro Scollo, si ritrova in quarta posizione, proprio alle spalle del blasonato Modica.

Questo campionato del blasone non se ne fa nulla. A comandare largamente il campionato è il Mazzarrone,  cittadina di 4000 anime nel calatino, ma con una squadra quadrata con buoni elementi e tosta quanto basta per vincere il campionato. Al Vincenzo Barone prima doma un Modica poco incisivo in avanti, poi lo fulmina nella ripresa (0-1). Per il salto di categoria dei rossoblù modicani si spera in una improbabile rimonta sulla capolista Mazzarrone nel girone di ritorno, avanti di sette punti, altrimenti bospgna sperare nei play off o nella vittoria di Coppa Italia. Speranze poche, ma quanto basta per crederci ancora.

Frigintini sugli scudi, non avrà il blasone del Modica o del Gela o del Vittoria o dello stesso Scicli, ma in campo si fa sentire benissimo, ultima prodezza la vittoria in trasferta al Ciccio Scapellato. Il Frigintini del presidente Salvatore Colombo rappresenta una squadra coriacea e ben inserita nella categoria: i play off sono possibili.

Giovanni Oddo

Condividi