venerdì, 30 Settembre 2022

UN MODICANO DI VALORE

image_pdfimage_print

Non si è mai messo in mostra, non ha mai fatto nulla per far parlare di, sé ma ha percorso la sua strada con la serietà più assoluta. Giorgio Scarso, maestro di scherma, ha iniziato il suo cammino nella scuola di scherma di Modica, una novità e una scommessa. I ragazzi fanno sport, si divertono, i genitori stanno tranquilli perché sanno a chi hanno affidato i propri figli, non pretendono nulla di più.

Ma il di più, molto di più, è arrivato, perché la Scherma Modica ha cominciato a inanellare successi su successi, medaglie nazionali e internazionali e facendo conoscere gloriosamente il nome di Modica in tutto il mondo. Il maestro Scarso è diventato Presidente della Federazione Italiana Scherma, Vicepresidente del CONI, adesso è candidato alla COES, la Confederazione Europea di Scherma.

Senza clamori ma con la più assoluta serietà e professionalità ha percorso il lungo cammino da una cittadina del profondo Sud, in cui lo sport si identificava, come quasi ovunque in Italia, col calcio, fino alla vetta proprio in una disciplina di grande eleganza.

Che dire? Maestro Scarso, sempre fieri di lei!

Luisa Montù

Condividi